La fama raggiunta

Uno apre un blog per cosa? Per dire la sua, aprirsi al mondo, condividere, esser social, esprimersi? Balle, siate sinceri. Lo fa, l’ha sempre fatto e sempre lo farà, per essere pubblicato. Su carta, natualmente. Perché il bianco foglio (o giallino finto riciclato ecologico, che fa più fighetto) quand’è impalmato dall’inchiosto e il matrimonio porta il tuo nome c’ha un fascino che non ti dico. Guardate i più grandi: tutti han avuto pubblicato (o autopubblicato) un libercolo, un libricino, una manciatina di paginette messe bene in fila e copertinate. C’han scritto poi sul blog in lunghetto e larghetto, han messo un bel banner, invitato amici a leggerlo (ché i parenti avevan già dato) e via discorrendo. Attualmente i nuovi sviluppi portano alla rotativa quotidiana (Leonardo et similia): sempre scrittura su carta è, sempre un passettino in più verso l’immortalità imperitura dell’eternità infinità dei secoli dei secoli per sempre… (fermatemi, vi prego)

Bene.

Tutto questo a che pro? Solo per sfogare l’invidia? No, la Natura m’è stata benigna su ‘sta cosa: l’invidia è un sentimento che non tocca le mie corde cardiache (che ci crediate o meno). E’ per dire che anch’io ce l’ho fatta: m’avrebbero pubblicato (ma fin che non vedo la rivista non ci credo) un post su un notissimo rotocalco che parla di biciclette, questo capolavorone qua (senza il corsivo iniziale).
Per completezza della notizia va detto:
– è stato Gion Din ad avere l’idea, un po’ glielo hanno pure chiesto, e ha co-firmato il pezzo nella versione cartacea (era giusto, almeno per il disturbo)
– la Redazione è stata irremovibile: niente nick, nomi e cognomi, quindi non sarà mai collegabile a ‘sto blog qua (pur essendo sull’altro là che è stato venduto), non so se vale lo stesso…
– qua non si è visto un cent quindi: o Gion Din s’è imbertato tutto o, molto più probabile, si è fatto ancora una volta volontariato. Ma cosa non si farebbe per la fama?

2 thoughts on “La fama raggiunta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...