Menta

ghiaccioliE’ un circolo vizioso.
Sono un goloso di ghiaccioli così, da maggio ad agosto, me ne asciugo mediamente 3-4 per 3 volte la settimana, di sera davanti alla TV. Mi piacciono tanto tutti i gusti, la menta poco poco, quindi finisco prima i gusti buoni e mi pappo, tra i tanti, anche un paio alla menta, controvoglia. Non è proprio una repulsione è più un senso di ostilità contro quel verde lì.
Comprandone scatole da 24 ed essendo la menta il gusto maggioritario mi ritrovo agli inizi di settembre con almeno due dozzine di ghiaccioli alla menta. Così passo le prime serate autunnali a ciucciarmi 3-4 pezzi controvoglia appunto. Arrivo ad ottobre che detesto la menta e quel retrogusto mi resta sino al maggio successivo.
E’ un circolo vizioso.

5 thoughts on “Menta

  1. “Menta il gusto maggioritario”? Mi dica di che marca sono: io sono uno strenuo sostenitore della menta in tutte le sue manifestazioni terrene, ma se trovo un ghiacciolo alla menta ogni 10 è dir tanto.

  2. @Spiritum: tienli via e poi scrivimi su GMAIL o LIVE.IT e ti vengo a trovare e te li mangio tutti in un solo pomeriggio. Tu offri i salatini.

    @Cap: E dillo che volevi evadere dal tuo blog. Ti ho trovato praticamente quasi ovunque “but” (tranne che) sul tuo blog. Disertore!

Lascia un commento

