L’aifon è cul

Mezzogiorno in un grande negozio di elettronica di un grande centro commerciale. Sono al reparto telefonia e sto aspettando un cavetto miniusb. Ci sono tre commesse: tutte belline, curatine, gentiline.
Arriva un uomo: avrà quarant’anni e 110 chili per 170 centimetri. Infradito, pantaloncini corti (avete presente quelli azzurrini da calcio?), una canotta grigia con un notevole decoro a mezzaluna sopra la notevole panza (niente paura, è solo sudore). Ciondola le braccia, penzoloni lungo i fianchi, ritmicamente avanti-e-indietro. Gira a destra e sinistra lo stecchino in bocca e ciondola le braccia, stecchino e braccia, stecchino e braccia…
Arriva la commessa con il mio cavetto ma sono magneticamente attratto dall’altra che ha alzato gli occhi dalle sue carte ed ha incrociato quelli dell’uomo. Lo sguardo è un mix tra stupore e “distacco”. L’uomo la guarda e con voce ciondolante le fa: “Alora, dai ca vedemo sto aifon”.
Vado alla cassa, non voglio sapere come va a finire.

3 thoughts on “L’aifon è cul

  1. frequento poco i negozi di telefonia, ma l’anno scorso verso natale sono passato in uno. c’era una signora elegante, pettinatissima, giusto sul confine tra il biondo e il castano chiaro e quello tra i trenta e qualcosa e i quaranta, ipotizzabilmente palestrata, ma era inverno, la certezza non ce l’avrò mai, che chiedeva una custodia per aifon, ma “femminile”. e il commesso le rispondeva che le custodie per aifon sono invece tutte “severe” e non c’era niente da fare. non ho avuto cuore di guardare se e quanto fosse delusa della cosa.

    ecco, non riesco proprio a immaginare il brutalone in infradito a comprare l’aifon.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...