Spassiflora

PassifloraSanno che c’ho la passione per il web e mi chiedono di fargli i sitarelli.
Sanno che c’ho la passione per la tecnologia e mi chiedono di mettergli apposto il pc, il cellulare, il lettore mp3, il modem…
Sanno che c’ho la passione per la grafica e mi chiedono di fargli i pieghevoli, i logo, i volantini, le locandine, gli striscioni…
Non gli chiedo mai niente (mi vergogno, son fatto così) e loro niente mi danno. Mi ringraziano sempre, però.
Secondo me sfruttano le mie passioni. Secondo me.

7 thoughts on “Spassiflora

  1. pensa che la settimana scorsa mi si era incasinato il modem e avevo pensato di chiamarti. poi un po’ la pigrizia (“faccio dopo”, la frase che mi rovinerà, e cha in questo caso ha però salvato te), un po’ l’orgoglio non l’ho fatto.
    tempo qualche giorno e aver cliccato tutto il cliccabile, mentre stavo pensado a riformattare il disco fisso, il modem ha misteriosamente ripreso a funzionare.

  2. @caporale: i modem son fatti così: se non li ami a sufficienza non ne vogliono sapere di far il loro dovere. Fanno le bizze, si incasinano, ma poi tornano sulla retta via, come mogli stanche di mariti noiosi.

  3. Vedi il vantaggio di averci Fastweb. Paghi con assegni di qualche Sultanato Arabo “trough the nose” (carissimo) ad uno che porta i soldi in Sfizzera e lascia il deficit in Italien. Non hai problemi di modem. Al massimo quando le lucine impazziscono perdi contemporaneamente Internet e Home Phone. Poi dopo una mezz’ora, senza avere fatto nulla tutto riparte. Poi magari in casa manca la luce, ma l’alimentatore è nella casa vicina, che ha corrente, e tu puoi continuare a vederti “www.youporn.com” ma al buio che fa tanto intimo. In compenso quando nella casa arrivano i soliti 2 addetti Kamikaze, ormai siamo scesi a personale non più albanese o serbo, e neppure polacco, ma kalmucco o Kirghiso, ti perdi contemporaneamente l’alimentazione all’antenna centralizzata TV, SKY, Telefono e Internet. Ma ti senti tanto multiculturale quando li mandi a fanculo in tedesco, francese, spagnolo, portoghese, americano e inglese, e pure in ticinese! L’Italiano non ti serve, è l’unica lingua che sistematicamente NON capiscono.

  4. Il resto era magari romanzato, ma i 2 Cavalieri dell’apocalisse, di incerta origine extra-europea (EU) non sono un’invenzione, sono il 100% dei tecnici, in genere bravi, a cui viene sotto-sotto-sotto appaltata la manutenzione e le chiamate urgenti di Fastweb, Wind, Telecom, Tim, SKY e chi altro. E il primo risultato per dare servizio a qualcuno è che, inavvertitamente o no, tolgono il servizio al resto della casa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...