L’eleganza del riccio

eleganza_riccioRegalatomi per durante una breve mallattia (scorsa ormai) me lo son divorato in meno di due giorni. Era dai tempi dell’adolescenza de “Il gabbiano Jonathan Livingston” che non mi capitava, ecco. Per quel che mi riguarda è il chiaro segnale che è un libro piaciutomi molto. Ne ho parlato solo con due persone: una l’ha smontato (penso per snobbismo o per gusti tanto differenti) l’altra me lo ha chiesto in prestito e lo sta leggendo.
Per la trama del libro mi pare ottima la sintesi di qui.

Una portinaia, all’apparenza sciatta, scorbutica e teledipendente, assiste allo scorrere della vita in un palazzo elegante abitato da famiglie dell’alta borghesia. Ma all’insaputa di tutti Renée è una coltissima autodidatta che incontrerà Paloma, una dodicenne geniale e brillante che stanca di vivere ha deciso di farla finita.

Sarà stata la freschezza dello scrivere, l’idea brillante delal vicenda, sarà stata forse la febbre ma m’è parso ottimo.

*Il libro di Bach ve lo potete pure scaricare gratis, pensa te, qui, e legalmente e magari leggervelo nella pause di osservazione della gente in metropolitana, sul vostro cellularino (se po fa, credetemi, se po fa).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...