Fenomenologia del grafico

Il grafico estrinseca la sua essenza nel creare bellezza irrealizzabile. Per tagliarla più fina: il grafico, non essendo in grado di fare un qualsiasi lavoro normale, produce opere che altri tecnici cercano – faticosissimamente – di realizzare nonostante l’insipienza dello stesso.
I grafici si dividono in tre macrocategorie: minchias testa, magna minchias testa, extrema minchias testa.
1. minchias testa (o più comunemente detto testa di cazzo): è un grafico, spesso alle prime armi, che dovendo fare un bigliettto da visita per il signor Fallus della ditta Spanatum & C., mette il nome del suddetto, con una font a bastoncino extralight, su fondo nero, con un colore extragamma (tipo arancio fluorescente), ad un millimetro dal bordo. Fa il file in pdf, senza linee di taglio e, soprattutto, senza sbordi per il rifilo. Ahi voglia tu, povero tipografo, a stamparlo bene, magari con la digitale perchè il signor Fallus ne vuole solo 37 pezzi.
2. magna minchias testa (grande testa di cazzo, per capirsi): fa le stesse cose del primo, solo che ci aggiunge un bel effetto cuscino, fatto con photoshop, con l’ombretta che va oltre gli sbordi (che però si ostina a non mettere, eh) e si arrabbia con te perché non sei riuscito a stamparlo bene (probabilmente dopo che il signor Fallus gli ha pure fatto un culo tanto).
3. extrema minchias testa (il supremo testa di cazzo): fa le stesse cose, da anni però, del secondo, ti dice che devi pensarci tu agli sbordi (ovviamente lui non ti ha convertito la font in tracciati in virtù del suo titolo) e ti mostra che lui, con la sua fottuta stampantina laser da 2 cent, è riuscito a stamparlo benissimo. Uno però, tagliandolo con il righello e con il cutter, il coglione.

2 thoughts on “Fenomenologia del grafico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...