Calalo

Cara Gillette, mi dispiace che non riesci a vendere i nuovi super rasoioni a 5 lame ma fattene una ragione. Te (scusami la confidenza) hai pensato che se noi poveri ometti siamo tutti corsi a comprare il bilama dopo il monolama, il mach 3 dopo il bilama avremmo fatto lo stesso anche per il 5 lame.
Sbagliato.
Perché il tuo bilama andava già benissimo e in molti son passati al mach 3 perché, nonostante costi un patrimonio, se si radono poco o hanno una superficie vasta (come una testa, ad esempio) o pelli delicate, o tutte e 3 assieme, si può fare l’investimento perché il tuo trilama è veramente il massimo del confort. Capito? “Il massimo del confort”.
Perciò l’idea di riprovarci con un 5 lame è stato un azzardone. Hai investito certamente un fottio di soldi nel lancio, spot battenti alla prima comparsa sugli scafali, eri sempre presente in TV, ad ogni ora ed ovunque.
E poi? Se sei costretta a reclutare 3 campioni di 3 sport che coprono probabilmente il 99% del mondo maschio in quanto a notorietà (di Tiger Woods, Federer e Henry gli sfegatati del tamburello probabilmente non ne sanno molto) che si mettono a tirar palle e palline a chi ha ancora in mano il vecchio mach 3, incitandolo a passare al nuovo 5 lame mi sa che non va tanto bene. Prenditela con i tuoi manager e con chi ti scrive le strategie di mercato, mi verrebe da dire: una bella pallina da golf nella tempia e via.
Se mi vuoi convincere a passare al 5 lame o fai uno spot dove Chuck Norris fissa lo spetttore e gli dice: “O passi a Fusion Power o assaggi il mio calcio rotante” o lo cali* di prezzo.
Meglio la seconda.

* Quando dico “cali il prezzo” intendo che lo fai a meno del mach 3. Te lo dico per evitare confusioni. Se ti venisse in mente di ritirare il mach 3, invece, passerei a quello a 4 della concorrenza o tornerei ai bilama o ai monolama (non tuoi, ovviamente, per dispetto). Sappilo.

8 thoughts on “Calalo

  1. accidenti, mai sai che anch’io, quando sono passato dal bilama al mach 3 non avevo notato sensibili miglioramenti? adesso che sono al 3 non mi muovo, quindi. a meno che non facciano mancare le lame. (tipo le videocassette, per dire, che adesso fai fatica a trovarne di nuove dove registrare one piece – o è “one peace”? boh – quando i ragazzi sono ancora a scuola)

  2. @b.georg: questa non la sapevo. esperienza tua diretta o riportata?
    @caporale: ma non ti pare che sia patetico lo spot Gillette dei 3 campioni che incitano a passare al 5 lame?

  3. I was wondering if you ever considered changing the
    page layout of your site? Its very well written;
    I love what youve got to say. But maybe you could
    a little more in the way of content so people could connect with it better.

    Youve got an awful lot of text for only having 1 or 2 pictures.
    Maybe you could space it out better?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...