Girasoli

Lui le regala un girasole. Lei gradisce molto. Così, da quel momento, ogni mattina lei si trova davanti un grosso mazzo di girasoli.
Che uomo è colui che regala girasoli? E che donna è colei che li gradisce?

One thought on “Girasoli

  1. Vedo un madonnaro che fa VanGogh per strada e gli dico: “Signore, alla mia donna quanto piacciono i girasoli secondo lei?”. Lui: “Meno delle nepenthes ma più delle rose”. Io: “Signore, ma se a lei piace fare m’ama non m’ama tirando un petalo via l’altro e poi quando ha finito snocciolando i semi, non faccio prima a darle un barattolo di fagioli?”. Lui: “la morosa di un mio amico scappo’ col cameraman di Pronto Raffaella”. Io: “Allora smetta di pitturare girasoli e mi faccia un bel finto warhol, con la zuppa campbell”. Io non so regalare i fiori, ma la mia morosa ci fa l’olio, poi lo vende al sagrestano per le estreme unzioni. E ci piace che quando uno tira le cuoia, si cosparge di un gesto d’amore. Hai letto? Il parroco si ingroppava la perpetua, l’hanno trovata con le chiappe unte.

    (e’ che anche io adesso ho il trip di maurizio milani)

Lascia un commento

